Benvenuti! Mi chiamo Erika Montresor, sono nata e vivo nei dintorni di Verona. Dopo la laurea in lingue e letterature straniere con indirizzo storico ho maturato un'esperienza lavorativa in azienda, mi sono specializzata in marketing con un corso master negli Stati Uniti, per lavoro ho viaggiato per il mondo, cercando sempre di conoscere nuove culture, diverse e lontane dalla nostra, ma altrettanto interessanti.
Nel 2007, dopo aver sostenuto un esame selettivo, ho conseguito l'abilitazione di guida turistica e ho iniziato a lavorare a Verona e Provincia. Amo il mio lavoro perché mi permette di conoscere tante persone ogni giorno, di ogni età e provenienza. Mi piace tenermi aggiornata e seguo corsi su vari temi, storia, arte e cultura locale. Da un paio di anni mi sono appassionata all'arte contemporanea, che mi ha letteralmente aperto un nuovo mondo!
Credo nel potere della bellezza, mi piace viaggiare, visitare città, mostre e musei, ma adoro anche camminare immersa nella natura. La mia stagione preferita è l'autunno, il mese di ottobre in cui sono nata, quando la città e i dintorni di Verona indossano i colori più caldi dell'anno.
Vi aspetto per una visita a Verona, sarò felice di farvi conoscere il patrimonio artistico e culturale della mia città e della Provincia.