TOUR CLASSICO DI VERONA
Questo tour dura all'incirca due ore, si parte dall'Arena con le sue possenti arcate, qui rievocheremo la memoria degli eroi del passato, fino ad arrivare ai giorni nostri, dove in estate all'interno del più grande teatro all'aperto del mondo risuona il "bel canto".
Scopriremo piazza delle Erbe, con la sua storia, la fontana di Madonna Verona, le case affrescate e le testimonianze del passato, la piazza dei Signori con i palazzi e i monumenti funebri dei Signori di Verona, simboli dell'antico potere.
Il nostro tour proseguirà per una via molto conosciuta di Verona, dall'atmosfera d'altri tempi, per raggiungere il Ponte Pietra. Qui la vista delle colline si apre e spazia da est a ovest, si scorgono i resti delle mura cittadine, a protezione della città medievale, le rovine del Teatro Romano fanno ripensare ai divertimenti degli antichi, la caserma di Castel San Pietro e i forti in lontananza ricordano il ruolo militare della città di Verona.
E poi il fiume, che oggi scorre entro gli argini di inizio 900, ci lascia immaginare il passato glorioso di questa città, nata grazie alla bellezza del paesaggio e alla sua posizione strategica d immagine di piccola Roma ai piedi delle Alpi.
Naturalmente non mancherà un saluto agli eroi di Shakespeare, Romeo e Giulietta!
Durata 2 ore costo € 140